19 settembre 2012

Speciale Fallen Saga #1

Bentrovati nel Covo di Taylor!
Come già annunciavo da un po' sul blog, avevo in mente qualcosa di speciale...
Infatti per le prossime tre settimane pubblicherò ogni mercoledì la recensione di un capitolo della Saga di Fallen... E, tranquilli, ho qualche altra ideuccia per i mercoledì a venire xD...



Dicevo, questo mercoledì potrete leggere la recensione del primo libro della Saga, e nei prossimi due mercoledì Torment e anche Passion... Inoltre prevedo di comprare entro il 10 Ottobre Rapture, in modo da rendere questo speciale di saga "completo", e quindi concludere con il quarto mercoledì questa saga che mi è tanto piaciuta...
Ah, quasi dimenticavo: mi piacerebbe inserire nello speciale Fallen in Love, che sfortunatamente non ho ancora letto...



Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Casa Editrice: Rizzoli
Saga: Fallen Saga #1
Genere: Paranormal Romance
Valutazione: 5 Stelle


Trama:
Luce è una ragazza reale, con dei problemi reali e un passato tragico, infatti fin da bambina vede delle "ombre", con conseguenza di numerose visite dallo psichiatra e altrettante pillole... Dopo però la misteriosa morte di Trevor, il ragazzo che aveva baciato ad una festa ed era improvvisamente morto in una colonna di fiamme, Luce si trasferisce dalla prestigiosa Dover Prep School alla Sword and Cross, un'istituto correzionale in Georgia.
Luce, che è assolutamente innocente, arriva a scuola con la voglia di ricominciare e soprattutto di non svelare a nessuno questo episodio così tragico...ma qualcuno sembra conoscerlo, e questo qualcuno ha intenzione di tenerla lontana da Daniel, un misterioso e bellissimo ragazzo che le fa il dito il primo giorno di scuola...

Recensione:
(Alcuni Spoilers quà e là)
Preannuncio che questa è una delle mie saghe preferite... Ho per questo motivo conferito le 5 Stelle a questo libro, come anche le 5 Stelle vanno alla saga... Non ho molto da dire su questo libro, perchè semplicemente lo adoro e me ne sono completamente innamorata, arrivando a leggerlo anche a notte fonda pur di sapere come va a finire.

La trama è bellissima, i personaggi affascinanti, la scrittura molto curata.

Lauren Kate è da considerare che è laureata in scrittura creativa, quindi non è certo una casalinga che un giorno ha deciso di scrivere un libro (senza offesa).
Per cui la preparazione c'è, e si vede.
La prima volta che ho letto questo libro sono arrivata a piangere nel momento della morte di Penn, e con questo vi ho detto cosa ho provato e cosa mi ha lasciato il libro.
I commenti in Internet sono molto favorevoli, e io non sono da meno...

In conclusione, fortissimamente consigliato per chi adora gli Urban Fantasy o i Paranormal Romance.

Accompagnamento perfetto: Tè Verde o Nero.
Snack: Prugne Secche.


Vi rimando ad alcuni link di recensioni di qualche altro blog:

Recensione Negativa: The Book-Lover   Dimmi cosa Leggere
In più: Qui troverete qualcosa che mi ha lasciata a bocca aperta!

Al prossimo post,
Taylor :D

6 commenti:

  1. Mi hai convinto! Leggerò la saga ma prima dovrei iniziare i libri che mi si sono accomulati... comunque spero che di finirli presto per poterlo leggere!

    RispondiElimina
  2. :D Merita moltissimo la saga :D

    RispondiElimina
  3. Il primo lo letto tanto tempo fa ma mi è piaciuto molto ora dovrei riprenderla in mano e finirla visto che li ho ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ne vale assolutamente la pena ^^

      Elimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!