22 dicembre 2011

Hunger Games-Suzanne Collins

Un libro che ti inchioda nella storia. Ti fa vivere con la paura di essere uccisi in una foresta dell'ex Nord America ed entra nella testa di Katniss,una sedicienne vittima dei capricci di Capitol City.

Siamo nello stato di Panem,formato da dodici distretti che erano il Nord America e controllate da Capitol City,una città futuristica e ricca,al contrario dei distretti di Panem. Ci troviamo nell'arena,luogo di scontri e uccisioni per volontà di Capitol per un sanguinoso reality-show che sacrifica ogni anno giovani dai 12 ai 18 anni dei 12 Distretti di Panem. E Katniss è una dei due "tributi" dell'ultimo distretto,il numero 12. Si lotterà all'ultimo sangue per uccidere tutti i concorrenti e vincere. Il vincitore diventerà ricchissimo e famosissimo. Ecco a voi gli Hunger Games.

19 dicembre 2011

Il nuovo libro di Alessandro d'Avenia



Si intitola Cose che nessuno sa,ed è il nuovo libro mozzafiato di Alessandro d'Avenia. E' sicuramente molto profondo,però purtroppo non è riuscito a superare il precedente. C'è da dire che presenta una trama diversa,e l'autore cambia persona a seconda del capitolo,sfruttando il punto di vista di ogni personaggio principale. Come nel libro precedente,nel libro d'Avenia colloca un professore fuori dal comune,di cui mai menzionato il nome. Lo consiglio vivamente ma sono davvero dispiaciuta che costi 19 soldoni...