1 settembre 2012

Ora siamo a Impatto Zero!

Ebbene sì, da oggi il nostro blog ha un albero a Goritz che ci garantisce di dare un aiuto al Pianeta.
Contribuite anche voi!

Un iniziativa ambientalista proposta da DoveConviene.it, che si propone di azzerare le emissioni Co2 del tuo blog piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione e che grazie alla pubblicazione dei volantini pubblicitari online si propone di ridurre lo spreco di carta. Aderendo all' iniziativa viene piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta dal nostro sito.
Questo dato non è particolarmente noto, ma un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno, abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno e proprio per questo che aderendo all' iniziativa contribuiremo a fare del bene . . . Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online come quelli di auchan, esselunga, expert, rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità, e ognuno può fare il suo per portare avanti questo grande obiettivo.
I volantini inoltre sono facilmente consultabili, eccone degli esempi:
Volantino mediaworld 
Catalogo ikea 
Volantino euronics 
Doveconviene ha oramai piantato oltre 1500 alberi, ma l' iniziativa non si ferma qui e si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre, per questo abbiamo proprio bisogno di voi, blogger italiani che vi schierate a favore della natura e del' ecosostenibilità. Diffondiamo l' iniziativa e rendiamo il nostro Mondo migliore e più vivibile!
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare il sito ufficiale oppure il sito italiano dove sono andata io

Ultimi Acquisti :)

Cari Lettori,
Gli ultimi acquisti di cui vi parleró oggi sono: "Donne con il tacco 12" di Rebecca Chance e "Innamorarsi a New York" di Melissa Hill.

Del primo non so dirvi molto, ma ho avuto a disposizione gratis alcuni capitoli su iBooks e non mi è sembrato di "serie A" e una mia amica lo ha confermato dicendo che è vagamente di cattivo gusto(Badate Lettori che questa mia amica ha buon gusto ed è un'intenditrice, quindi è garantita da me e mi fido del suo giudizio, ma per criticare pienamente ho pensato ad ogni modo di comprarlo).















Del secondo ho un bel po' da dire.
Innnanzitutto, la Hill non mi è nuova: ho infatti letto il bestseller "Un Regalo da Tiffany"(a proposito,devo fare appena posso una recensione su quello :D) e mi è piaciuto particolarmente, la trama c'è e i personaggi sono molto realistici e perfettamente legati alla storia, ognuno ha il suo modo di pensare per nuente stereotipato e agiscono consonamente alla personalità.
Questo parlando sempre del suo precedente libro. Spero vivamente sia all'altezza.
Ho trovato peró una pecca nella collana "Anagramma"(Newton Compton) che mi ha lasciata delusa e anche un po' abbattuta: la collana ho notato che è caratterizzato da libri sì di qualità, ma che hanno titoli similare(con la mia amica nominata sopra abbiamo notato messo alcuni libri in fila dove si ripeteva la parola "segreto" e "segreti"...) ma soprattutto mi sono resa conto che spesso e volentieri questi libri non ti entrano nel cuore, non sono quei libri che mettono le radici nella tua anima in modo indelebile (vedi la saga di Hunger Games e quella di Fallen).
Questo ho avuto modo di condividerlo anche con la mia amica(e se volete saperlo, no, non ha un blog e non ha
intenzione di aprirne uno, ma vi assicuro che se l'avesse sarebbe una cosa SUPER :D)
Ora che ho spremuto un po' di idee e pensieri vi do la Buonanotte e spero di tornare presto a scrivere :)
Saluti e Abbracci da Taylor.



28 agosto 2012

Anche l'occhio vuole la sua parte...Librerie(3)

In questo terzo episodio voglio sfiziarvi con due immagini che mi hanno fatto due occhi a cuoricini...vedrete anche voi ;)
Nella prima immagine abbiamo una bellissima libreria "salvaspazissimo" devo ammettere che un pensierino ce l'ho fatto :)...
E' costituita da una "cupola" con tanto di scaletta che vi porta in un piccolo palazzo per i vostri libri!

















La seconda sembra fantascienza, ma sono rimasta sbalordita quando ho scoperto che si trova in Cina...
E' meravigliosa per dei bimbi lettori!










Sono due bellissime immagini che ho trovato in Internet e mi hanno fatto sognare...spero abbiano lo stesso effetto su di voi! :D


27 agosto 2012

In uscita:Il Giardino dei Nuovi Inizi-Nora Roberts

Titolo: Il Giardino dei Nuovi Inizi
Autore: Nora Roberts
Editore: Leggereeditore
Pagine: 368
Prezzo: € 10.00
Uscita: 30 Agosto 2012
Saga: #1

Trama:
Lo storico albergo di Boonsboro, nel Maryland, ha visto succedersi guerre e momenti di pace, periodi prosperi e tempi difficili, ha cambiato gestione in diverse occasioni e si è persino vociferato che fosse infestato dai fantasmi. E ora nuovi cambiamenti sono in vista... Non solo perché i fratelli Montgomery e la loro eccentrica madre hanno deciso di ristrutturarlo, ma anche perché il nuovo progetto coinvolgerà le vite di molti... Un’ondata di sorprese travolgerà l’intera cittadina, e quando un tocco di rosa si affaccia all’orizzonte, portando una ventata di novità, nessuno dei tre fratelli verrà risparmiato. Ma c’è un altro progetto in cui Beckett Montgomery si è gettato a capofitto: fare innamorare la donna che sta aspettando di baciare da quando aveva quindici anni...

Nora Roberts ha al suo attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Con Leggereditore la Roberts ha pubblicato L’Amore Ritrovato, Un’Ombra dal Passato e i primi tre titoli della serie Il Quartetto della Sposa: La Sposa in Bianco, Letto di Rose, Il Sapore della Felicità.
Recentemente ha detto di sé: «Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipendenti, che ce la fanno anche da sole. Il “principe” è qualcosa in più, un semplice complemento, ma mai l’unica risposta ai loro problemi».

Il Giardino delle Pesche e delle Rose-Joanne Harris

Titolo: Il Giardino delle Pesche e delle Rose
Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti (Collana Narratori Moderni)
Pagine: 500
Prezzo: € 18.60
Uscita: Maggio 2012

Trama:
Vianne Rocher sa che quando il vento soffia succederà qualcosa.
Infatti inaspettatamente riceve una lettera e capisce che non puó sfuggire a questo appello.
Vianne dunque risponde e torna a Lansquenet, il villaggio dove otto anni prima aveva aperto una cioccolateria, e tutto era iniziato.
Qui, in quanto piccolo villaggio, regnano ancora la diffidenza e i pregiudizi, ma alcune cose sono cambiate.
Infatti nella comunità si è installato un gruppo di musulmani ed è stato costruito un minareto.
La convivenza in principio era tranquilla e gioiosa, ma un giorno tutto erano iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud è disperato e vuole salvare la sua comunità e tornare alla pace di una volta. Solo una donna dunque può aiutarli, Vianne, l'acerrima nemica dell'ecclesiastico. Solo lei potrebbe portare l'armonia, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto solo lei può comprendere un individuo come Inès, enigmatica e misteriosa.
Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere i rancori che scorrono tra le due comunità. Eppure solo Vianne saprà come fare...e solo una ricetta potrà aiutarla.

26 agosto 2012

Il Cimitero di Praga-Umberto Eco




Titolo: Il Cimitero di Praga
Autore: Umberto Eco
Editore: Bompiani
Pagine: 512
Valutazione: •• (2/5)
Età consigliata: +18


Recensione:
Ho letto questo libro quasi per sfida.
Devo ammettere che la narrazione è vagamente confusa, mista tra i due personaggi di Simone Simonini e l'Abate dalla Piccola, entrambi uniti da una misteriosi vuoti di memoria che li spingono a scrivere un diario dove riassemblano dei pezzi delle loro vite ed esperienze a partire dall'infanzia.
A me sinceramente è piaciuto poco anche perchè si intrecciano tantissime cose ed eventi e il quadro generale alla fine è un po' "penzolante".
Il personaggio di Simonini è un uomo antipatico a dir la mia(è chiaramente un maschilista antisemita), e a dirla tutta mi ha fatto arricciare un po' il naso.
Dalla Piccola è invece un abate a mia definizione imparziale e una personalità quasi totalmente neutra (a parte l'episodio che scandisce la fine della vita di Diana, dove da Dalla Piccola emerge un modo di pensare e di agire tipico invece di Simonini).
I due si fondono in molti punti del libro e ( ripeto) a me è sembrato piuttosto confusionario.
(NOTA BENE: Questa è l'opinione di chi non aveva questo libro nella wish list e non ha alcun contatto col genere :).

Trama:
Parigi, 1897
Simone Simonini, chiamato Capitano da Dalla Piccola, è un notaio falsario piemontese di madre francese. È stato istruito dai padri gesuiti e ha studiato all'Università a Torino.
Nella sua infanzia ha una figura di rilievo il nonno, che gli ha trasmesso l'antisemitismo e la diffidenza verso le autorità religiose.
Odia le donne e si rifiuta di avere qualsiasi contatto con loro, in compenso ama la buona cucina e vive solo nel suo appartamento a Parigi che si trova nelle vicinanze di una piazza al centro di attività losche.
La sua vita si incrocia a quella di Dalla Piccola quando una mattina si sveglia e scopre di non ricordare quasi nulla. Scopre anche che il suo appartamento è collegato tramite un corridoio "dei travestimenti" all'abitazione dell'abate Dalla Piccola.
Qui inizia il diario condiviso dei due protagonisti che li porterà ad alcune curiose scoperte.