2 novembre 2012

Tell me about...my day ^^

Buonasera Lettori!
Eh sì, oggi ore piccole, ma siamo in vacanza e questo sprazzo di libertà è davvero...adorabile.
Partiamo con la rubrica solita del giovedì...anche se teoricamente adesso è già venerdì...ops :)
Dunque in questa rubrica (che inserirò ogni giovedì) potrete trovare una sorta di libera discussione o osservazione, o qualsiasi cosa mi viene in mente da condividere con voi Cari Lettori...Già dal titolo individuerete il tema "principale"; infatti appena dopo i puntini di sospensione troverete Books,Cinema,Music,School...Ovviamente cercherò di non annoiarvi molto e di raccontarvi qualcosa che abbiate il piacere di leggere :).Per l'immagine ho scelto una libreria protagonista di una mia vecchia rubrica "Anche l'occhio vuole la sua parte...Librerie"che forse prossimamente riesumerò ;). 

Cos'hai da dire oggi?

Oggi è stata una giornata abbastanza...intrigante
Questa mattina studio, pranzo, un po' di Tv...e poi un meraviglioso film fanta-thriller...di nome Sono il numero quattro (QUI pagina Wikipedia)...che ho scoperto essere tratto da una serie...mmmm...xD (QUI la pagina Wikipedia del romanzo omonimo).

Titolo: Sono il numero quattro
Autore: Pittacus Lore
Casa Editrice: Editrice Nord
Collana: Narrativa Nord
Prezzo: 18,60 Euro
Uscita: Febbraio 2011
Pagine: 300 Circa :)


Sono tanto incuriosita... mi è piaciuto tanto il film :)

Tornando a noi...
Tra poco vado a dormire, non mi sono ancora trasformata in un vampiro, e quindi teoricamente dovrei dormire di notte xD...
Lasciatemi perdere, non sono completamente cosciente delle mie azioni in questo momento xD...
Inoltre in questo momento ho la mia amica Jasmine che sta assistendo in diretta alla scrittura del post xD...è la sua prima volta xD.

Ora vi lascio, buon proseguimento di giornata da Taylor (e Jasmine xD)

31 ottobre 2012

Halloween con Taylor: Recensione!

Ciao Lettori!
Ho già indossato il mio cappello a punta, impugnato la mia bacchetta...

Sono pronta ad essere la vostra Compagna di Viaggio per questa sera perchè, sì, anche Internet ha i suoi portali collegati con il mondo di "Altrove"...
Questa è una giornata speciale, perchè vi recensisco un libro speciale...

E poi non dimentichiamo che oggi è...Halloween!!!
Nel primo post di questa sera vi dedico la recensione di un libro in cui sono immischiate le Chimere...vediamo un po' ;)



Titolo: La Chimera di Praga
Originale: Daughter of Smoke and Bone
Autore: Laini Taylor
Casa Editrice: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 387 Pagine
Prezzo: 14,90 Euro
Valutazione: 4 Stelle


Recensione:
Ho letto questo libro in meno di tre giorni.
L'ho letteralmente divorato, e questo dovrebbe dirvi tutto.
Non l'ho valutato 5 stelle perchè... non lo so, forse per me è stato troppo breve? Forse mi aspettavo una storia d'amore diversa? 
Non ne ho idea, ma c'è qualcosa che mi ha fatto indugiare sulla valutazione, non chiedetemi cosa.

Dunque, partiamo dalle cose che mi hanno fatto storcere il naso, e cioè con alcune similitudini con altri libri...

*Inizio Spoiler* 
Le origini di Karou sembrano molto simili a quelle di Luce in Rapture...ma devo comunque dirvi che il contesto è costruito in maniera sublime.
Ovviamente qualche altra similitudine tipica del genere esiste, ma sono di importanza minore o comunque non l'ho trovata in modo troppo esplicito.
*Fine Spoiler*


Ora vi elenco quello che ho adorato:
L'ambientazione, assolutamente suggestiva, tra Praga, Marrakesh e Eretz...per non scordare il familiare, caldo ma raccapriccante negozio di Sulphurus...
La storia d'amore, bella e dannata, ma pur sempre di quelle dolcissime.
I personaggi, ben delineati e caratteristici... I miei preferiti sono Zuzana e Karou, senza dubbio ;)
Le descrizioni, accurate e non troppo pesanti, semplicemente di un equilibrio unico :D
Trama super super super bella.
La costruzione degli eventi abbastanza chiara, anche se certe volte perdevo il filo xD
Oggetti, Leggende e Storie Folkloristiche, cioè tutto quello che rende caratteristico e reale un libro era a dir poco superbo...

Ho da fare un piccola annotazione per quanto riguarda il titolo, infatti preferisco quello in Inglese, anche se è un tantino più esplicito de La Chimera di Praga...

In conclusione:
Un bel libro, molto probabilmente non l'ho interpretato a dovere...quindi credo che entrerà nella lista "Da rileggere"... Ve lo consiglio assolutamente, perchè di certo non è YoungAdultsSpazzatura :)



Vi lascio con una piccola gallery di immagini riguardanti il mondo di Karou...
Buonavisione :)


Bambola-Karou...invenzione o realtà???

Su Flickr...inutile dire che la adoro **
Locandine create da alcuni fan...
Locandina (non ufficiale)...



Sequel...Cover USA

Sequel... Cover UK









































Buonaserata,
Taylor :D

29 ottobre 2012

Find Fridays #8

Ciao Cari Lettori!
Purtroppo ultimamente ho completamente trascurato uscite, novità o libri che vedremo in libreria più in là... spero di poter rimediare quest'oggi...


Ecco le Finds di oggi!

La cover Italiana
La cover originale

Attesissimo seguito di Eternity :), che mi appresterò a leggere...

Titolo: Fragility
Autore: Rebecca Maizel
Data di uscita: 30 Ottobre 2012
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Rebecca Maizel
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 384
Serie: Vampire Queen #2


Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, ma adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ora è umana. 

Cover Italiana

Titolo: Eterna
Autore: Victoria Álvarez 
Pagine: 512 
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra 
Prezzo: 16,90 €
In libreria dal 15 novembre 2012 

Cover Originale
Londra, 1888. Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi... E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita.
Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.

Victoria Álvarez è cresciuta circondata dai libri. Sin da piccola ha avuto una spiccata propensione per la scrittura. Ha vinto una lunga serie di concorsi letterari che l’hanno portata alla pubblicazione del suo primo romanzo. La meticolosa ricostruzione storica, l’ambientazione curata nel dettaglio, un cast di personaggi indimenticabile, il tutto accompagnato da una penna dall’indubbio valore letterario, l’hanno imposta come una delle voci più interessanti del panorama attuale. Eterna è un vero fenomeno internazionale, in corso di pubblicazione in diversi paesi stranieri. Negli ultimi anni l’autrice ha vissuto tra Parigi, Roma e Salamanca, dove sta attualmente portando a termine un dottorato in letteratura.


Cosa ve ne pare di questo episodio? Avete qualche libro che volete assolutamente suggerirmi? ;)

Ciao,
Taylor :D

E poi mi ritrovo in casa...

Buonasera Lettori,
Oggi una Taylor ignara si aggirava in casa, quando con suo grande stupore si ritrova (neanche a dirlo!) un libro... e così, come un primitivo con un nuovo strumento, l'incuriosita Taylor incomincia ad esplorarlo nei suoi segreti e meandri...

Tutto questo per dirvi che mi sono ritrovata in casa con un libro (che ho scoperto poi essere di mia sorella) di quel tipo che di solito da più piccola non ho mai letto...ma che mi incuriosivano per la leggerezza e per gli argomenti vicini alla realtà :)



Titolo: E' il primo giorno di vacanza...ma vorrei che fosse l'ultimo!
Autore: Sarah Webb
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 307 Pagine (oddio, la scrittura è media, ma è piuttosto piccolino e con margini piuttosto sostanziosi)
Prezzo: 6,50 Euro
Consigliato: 11 Anni in su

Sinossi:
Doveva essere una vacanza perfetta per Amy, tredici anni, ma qualcosa non ha funzionato. A partire dal luogo: Irlanda, che più piovosa non si può. E poi la compagnia: una madre più asfissiante del gas nervino, un padre sveglio come uno zombie e un cugino simpatico come una tarantola.
Più che una tranquilla estate in famiglia sembra il set di un film horror!
Per fortuna c'è Clover, la zia diciassettenne che ha una rubrica di posta del cuore su una rivista per teen... peccato che le manchi qualche neurone! Insieme a lei, Amy dovrà intervistare una movie star americana e partirà alla volta di Miami. Sole e amore basteranno per dare una svolta alla sua disastrosa vacanza?



Bah, io ho letto qualche pagina, ma niente di memorabile xD
Vedremo cosa ne penserà quella matta di una sorella che mi ritrovo :D.

Buonasera,
Taylor :D

Teaser Tuesdays #8

Benritrovati, o voi che siete passati dal mio Covo!
Quest'oggi Taylor delira...aiutatela anche voi, con solo un commentino in fondo xD.
A parte Taylor che è in evidente stato di fibrillazione per la giornata di domani, passiamo al tema principale di oggi: Teaser Tuesdays, arrivato all'ottavo episodio...
Teaser Tuesdays è la rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading.
Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:
-Prendi il libro che stai leggendo (nel mio caso, un libro attinente a qualcosa o un libro che recensirò presto, o già protagonista di una rubrica :D)
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro 


Oggi avremo il Teaser di un libro stradorato da ogni parte nel mondo dei blog... Questo libro è...


Titolo: La Chimera di Praga
Autore: Laini Taylor
Casa Editrice: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 387 Pagine
Prezzo: 14,90 Euro

Teaser: 
"Non riuscivano a non toccarsi e, mentre lo conduceva attraverso la medina, Karou si sentiva come se stesse fluttuando. Invece di affrettarsi, vagabondarono,fermandosi per osservare un tessitore di tappeti, per sbirciare dentro un cesto con dei cuccioli, per saggiare le punte di alcune daghe decorative con le dita, qualsiasi cosa tranne sbrigarsi.
Ma, per quanto procedessero lentamente, arrivarono comunque alla loro destinazione." 
Pagina 282 
Capitolo 42: Dolore sale e interezza


Come vi sembra? 

Taylor :D

28 ottobre 2012

Domenica Sera :3

Ciao Lettori,
Sono orgogliosa di mostrarvi i miei nuovi figlioletti comprati in libreria...
Firelight era d'obbligo e adesso giace nel mio scaffale (*-*)... E poi ho finalmente acquistato un libro che mi aveva già conquistata e che era già nella mia wishlist...
Ho comprato un "tre libri in uno" della Newton Compton per la collana Gli Insuperabili, a 5,90 € con l'ulteriore sconto del 15% (come resistere? Proprio non potevo)... E quindi eccomi davanti a...
Mi piaci da morire- L'amore non fa per me- L'amore mi perseguita di Federica Bosco :D
Ho letto la serie di Mia, quindi avevo intenzione di leggere qualcos'altro della Bosco, ma non era nella fascia "prioritá alta", ma presentatomi questa opportunità...CARPE DIEM.

Ok, sto parlando a vanvera, ma capitemi, sono distrutta e sono contenta per questa occasione da paura xD.
Per quanto riguarda le letture è in corso La Chimera di Praga e avrei intenzione di rileggere Hunger Games e Breacking Dawn in vista dell'uscita del film, che non esiteró ad andare a vedere :)...
Ora vado a letto...mi aspetta una giornata intensa domani...Buonanotte!

Taylor :D