9 settembre 2012

Recensione: Innamorarsi a New York di Melissa Hill


Bentornati Lettori nel Covo di Taylor!

Dunque, a parte lo spostamento della libreria e un po' di "trasloco", sono riuscita a ritagliare uno spazietto per una recensione :).


Oggi parliamo di...




Titolo: Innamorarsi a New York
Autore: Melissa Hill
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9.90 Euro
Collana: Anagramma
Valutazione: 4 Stelle (Meritatissime)








Trama:
Abby è una contabile, e un giorno improvvisamente viene lasciata dal suo ragazzo e rimane smarrita e sola, estraniandosi da tutti i cari e buttandosi a capofitto nel lavoro. Ma un giorno ha un incidente, e si ritrova in ospedale non ricordando cosa fosse accaduto. Inizia così un percorso in cui  Abby dovrà lottare e ricostruire la normalità. Viaggia e fa esperienze incredibili...e tra queste esperienze viene incluso un uomo conosciuto per caso nella scintillante New York la Vigilia di Natale...

Recensione (Basso contenuto di Spoiler :D) :
Premetto che ho già letto "Un regalo da Tiffany" e devo dire che dopo aver letto "Innamorarsi a New York", ho trovato uno stile molto simile e ugualmente sorprendente e speciale. Mi sono stupita del fatto che Melissa Hill, anche inserendo cose comuni del suo altro libro o "scontate", abbia prodotto comunque un'opera così bella.
La narrazione inizia in modo intrigante, il lettore viene subito coinvolto con le emozioni che prova Abby ad andare al matrimonio del suo ex ragazzo, con cui ha condiviso cinque anni della sua vita in cui Kieran aveva imposto i suoi gusti e le sue manie rendendole anche di Abby.
La storia è terribilmente e amabilmente reale, Abby sembra una ragazza come tante che per amore ha accettato dei compromessi ingiusti.
Il viaggio a New York, che fa prendere alla storia una salita (decisamente), È narrato in modo piacevole e il pomeriggio passato con Phil (successivamente Finn) è descritto in modo divertente e sbarazzino.
La storia è sempre affiancata da figure simpatiche come Caroline, folle e frivola ma successivamente profonda e tenera.
Se ho trovato questo libro indimenticabile? Credo di sì, dato che nel libro si parla principalmente di problemi di memoria.
Se sarà nella mia top ten? Non saprei, per adesso nella mia top ten avevo Un regalo da Tiffany (di Melissa Hill) e credo sia un equo concorrente :).
Dunque giudizio molto positivo, molto consigliato per una lettura leggera ma romantica.

Accompagnamento perfetto: un lenzuolino leggero per l'aria di Settembre ;)
Snack: Cioccolato Gianduia

Buonaserata, al prossimo post!
Taylor :D

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!