12 settembre 2012

Intervista Doppia con Chiara

[fata2.jpg]
Immagine del profilo di Chiara
Benvenuti nel Covo di Taylor!
Oggi vi regalo una chicca: un'intervista (DOPPIA!)...
Partecipanti? Io e Chiara, di "il Blog di Chiara"










Attenzione! Sono presenti alcune note con i commenti di Taylor, e sono contrassegnate dalla sigla N.d.T. (Nota di Taylor).

1- Parlaci un po' di te!
Chiara: Ciao sono Chiara, ho 12 anni e faccio la seconda media. Non ho animali in casa ed amo l'inverno!
Taylor: Ciao, sono Taylor... Da dove dovrei partire? Mi piace viaggiare, l'avventura fa per me. Mi piace anche vivere tranquilla mentre leggo un bel libro!

2- Perche hai deciso di aprire un blog?
Chiara: Bhe, l'ho aperto 2emezzo anni fa ed ancora non aveva un tema: quello di passare a parlare di libri è stata una cosa recente. comunque l'ho aperto perchè volevo uno spazietto tutto mio da usare per parlare liberamente.
Taylor: È nato tutto quando ho scoperto che la biblioteca della mia città aveva un blog...e da lì ho subito scoperto il mondo del blogging :D

3- Quali sono le tue passioni?
Chiara: Come taylor anch'io amo viaggiare e fino ad adesso ho visitato una gran parte dell'europa... il mio sogno è Londra o Parigi. Poi mi piace ballare da quando avevo 6-7 anni e tuttora ballo danza classica e moderna... e poi anche leggere (credo che sia evidente)
Taylor: Mhh... Mi piace suonare il pianoforte e il clarinetto, mi piace anche danzare e la mia passione preferita in assoluto la lettura, a cui ho dedicato moltissimi e bellissimi momenti della mia vita...:)

4- Cosa pensi di fare da grande?
Chiara: Diciamo che il mio sogno è di aprire una libreria nell'Alto Adige e scrivere libri fantasy.
Taylor: Be', uno dei miei sogni è quello di vivere di scrittura, ma mi piacerebbe anche essere un'agente di viaggio o un'operatrice turistica...anche perchè mi piacciono tanto anche le lingue :D.

5- Da quando leggi?
Chiara: Diciamo che leggo da molti anni.... credo che ho iniziato a leggere da sola in seconda elementare e mi sono innamorata della lettura!
Taylor: Credo da sempre xD. No, scherzo. Mia madre non ha mai avuto il piacere della lettura, e desiderava tanto che sua figlia amasse leggere, tanto da comprarmi libri Disney fin da bambina...
Be', il suo desiderio è stato esaudito :).

6- Quali sono i tuoi generi preferiti?
Chiara: Diciamo che leggo un pò di tutto, ma adoro il fantasy... in questo periodo sto avendo una strana voglia di leggere un pò di classici...
Taylor:  Principalmente gli Young Adults, con le loro diramazioni e sottogeneri...(:

7- Quali sono il tuo libro preferito e quello che odi? perchè?
Chiara: Diciamo che i miei libri preferiti sono Stargirl perchè è divertente e fresco, e poi la protagonista è molto simpatica, anche olivia di paola calvetti mi è piaciuto molto forse per è stato scritto davvero bene ed è un libro molto bello!
Quello che ho odiato è "Innamorata di un angelo" (Non puoi farmi una cosa simile,Chiara! N.d.T.) perchè sembrava una cosa spettacolare invece io non ci ho trovato niente di diverso dagli altri (da quali? E' così beeeeello... N.d.T.)ed era troppo banale....
Taylor: Il mio libro preferito... Dunque... Oddio ne ho tantissimi!
..."Bianca come il latte e rossa come il sangue" di Alessandro d'Avenia. Sì, è lui il mio libro preferito, mi ha suscitato grandi emozioni e l'ho riletto qualche volta. Invece per quanto riguarda le saghe... Ne ho tante di preferite, come quella di Twilight, di Fallen o la saga di Hunger Games... Solo per citare quelle che mi vengono subito in mente :D
Non ho libri che detesto, piuttosto che ho scoperto non fare al caso mio... Un esempio è "David Copperfield", che ho trovato lento e antiquato... Ma quella è la caratteristica dei Classici e non è ancora arrivato il periodo della vita in cui ti avvicini ai Classici (:

8- Autore preferito?
Chiara: sicuramente Gigliola Alvisi... ho letto Non sono una bambola! e mi è piaciuto e poi ho comprato Sono solo Mia ed anche questo l'ho amato molto... ma anche Paola Calvetti e Elisa Puricelli guerra...
Taylor: Come per la musica, io non ho autori preferiti. Se un libro mi piace, non bado molto al resto... Ma, se devo valutare la narrazione, mi piace molto come scrivono i seguenti: Sophie Kinsella(Madleine Wickham nella realtà), Sophie Collins, Alessandro d'Avenia, Melissa Hill...ora mi vengono in mente questi, ma ne ho qualcun'altro nascosto :D.

9- Hai mai provato a scrivere un libro?
Chiara: Allora, si ci ho provato ma dopo 10 pagine lo rileggevo e mi chiedevo se io avrei amato quel libro e mi convincevo che non avevo quella fantasia che ha ogni scrittore ed era troppo infantile... ovviamente tutto questo un paio di anni fa. adesso vorrei scrivere un fantasy aiutandomi dai libri letti...
Taylor: Mmh... Provato: sì. Pensato: di più...
Ho circa quattro progetti nella testa...e prima o poi finiranno su dei fogli o su un pc... Magari entrambi! :D Alcuni hanno un posticino nel mio pc, ho i primi 10 capitoli in una cartellina salvati in una penna USB... Ma per ora niente di completo :)

10- E per finire... Fai una dedica a tutti i tuoi lettori!
Chiara: Ringrazio il mio piccolo gruppetto di followers che ogni giorno trovano il tempo di leggere le notizie su il mio salottino letterario e ringrazio Taylor per questa occasione! (Non c'è di chè, è stato spassosissimo xD N.d.T.)
Taylor: Ciao a tutti miei cari Lettori e Visitatori! Il mio Covo è sempre aperto! XD


Spero vi siate divertiti come è successo a me :D
Al prossimo post!
Taylor

3 commenti:

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!