1 ottobre 2012

Recensione: Un Amore di Angelo di Federica Bosco

Eh sì, cari lettori, è con una stretta al cuore che vi recensisco questo libro.
Be', se lo avessi odiato la stretta ce l'avrei avuta allo stomaco o all'intestino (ok, battutaccia u.u)... MA PROSEGUIAMO...





Se volete dettagli sul libro lo potete trovare nel post in cui annunciavo l'uscita di questo meraviglioso epilogo: QUI


Titolo: Un Amore di Angelo
Autore: Federica Bosco
In libreria dal: 20 Settembre 2012
Pagine: 384
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Prezzo: 9,90 Euro
Valutazione: 

5 Stelle

"Scegliere la propria strada non è sempre facile"

Dunque, per chi non ha idea di cosa sia o ne abbia sentito soltanto parlare, riassumo in modo record i primi due libri (SPOILER).

Mia è una sedicienne, ama la danza e ha una vita come tante altre teenager.
Ha una migliore amica, Nina, a cui peró non ha mai rivelato il suo amore per Patrick, il bello e coraggioso fratello di Nina.
Inoltre l'amore di Mia per la danza sembra avere un ostacolo insuperabile: la costosa ed esclusiva Royal Ballet School, che purtroppo non puó permettersi per orgoglio della madre...
Quasi per sbaglio si ritrova a telefonare quasi ogni sera con Patrick e lentamente si innamora di Mia anche lui, che nel frattempo è arruolato alla Royal Navy ed è spesso in missione.
Anche Nina si innamora, e di un vecchio corteggiatore di Mia, Carl, che presto dimostra di voler fare sul serio con Nina.
Un giorno peró Patrick muore durante un atteso weekend romantico con Mia, e da allora tutto precipita: la famiglia di Patrick chiude i ponti con Mia e soprattutto questo accade a breve tempo dall'audizione alla Royal Ballet, ottenuta grazie ad un accordo con la nonna di Mia che aveva messo il suo rapporto con sua madre a grosso rischio.
Mia cade in depressione e rifiuta di presentarsi all'audizione e un giorno tenta il suicidio, salvandosi miracolosamente.
Sembra rinata, ma è ancora molto debole e molto fragile perchè ha perso molto peso, e a farla sentire pazza è una strana voce che sente dal risveglio...

Oddio questo non è ancora tutto...con questo vi ho raccontato SOLO il primo libro... Comunque in questo nuovo terzo libro, che è il finale, Mia e Nina si riconciliano e vanno a vivere insieme a Londra, Nina deve portare avanti la sua gravidanza e Mia farà parte di una compagnia di ballo dove potrà esprimere il suo amore per quella voce che ancora sente e che l'accompagnerà ancora in questo libro...
Spero di poterlo leggere al più presto (e vi giuro che avrà la priorità) e di potervi dire come si conclude questa meravigliosa trilogia!

Recensione:
Questa trilogia mi ha stregata, e chi mi segue piuttosto spesso se ne è accorto (sono pazza *mano sulla fronte*).
Vogliamo vederla dal punto di vista oggettivo? 
Io preferisco partire (e concludere) con le emozioni che mi ha provocato questo libro.
Per chi come me è una pazza scatenata super fan della Bosco e di Mia, allora invio un avvertimento: questo libro è ad alto contenuto di emozioni, e di conseguenza di lacrime, sorrisi e risate.
Non ho neanche contato quante le volte che mi sono dovuta nascondere dietro i capelli nell'autobus, perchè vi assicuro che avrei potuto piangere come una scema xD. E' una cosa incredibile cosa questa trilogia mi abbia fatto, una cosa che altri libri non mi hanno provocato neanche lontanamente.
Forse mi sono sentita trementamente e dannatamente legata a Mia, ma so solo che mi dispiace davvero molto che si debba chiudere così la storia (anche se è a lieto fine), ecco perchè dopo aver pubblicato questa recensione ne canterò quattro a Federica Bosco xD.
Ho sooooooltanto un'osservazione da fare: è pazzesco quanto la Bosco abbia ripetuto iPod, iPhone e Mac. Ma alla fine che ci abbia guadagnato non m'importa molto... e comunque resta il fatto che adoro la sua scrittura e (punti in più) che sia italiana :D.

Io consiglio davvero tanto di leggere questa trilogia, perchè persino gli adulti alla fine hanno avuto qualcosa da imparare da Mia...

Snack: Cioccolata Milka :Q________
Bevanda: Sicuramente non una Vodka Orange (il cocktail preferito della nonna di Mia), ma un sobrio e nutriente bicchiere di latte, con l'aggiunta di miele se qualcuno ha il mal di gola o vuole un po' di dolcezza in più :).


Vi allego il booktrailer del libro :D




Al prossimo post,
Taylor :D

7 commenti:

  1. Ciao! Bella recensione, non vedo l' ora di leggere quest' ultimo libro anche io!
    Grazie per essere passata sul mio blog e ricambio volentieri la visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo blog! Un abbraccio
    Francy
    http://leggerefantastico.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te per essere subito corsa da me xD! Cmq se nn ti ho insierita nel Blogroll appena mi riconnetto col pc provvedo ;) Buonaserara Francy

      Elimina
  2. Io devo iniziarlo penso che se lo inizierò appena finisco quello che inizio stasera... *_* muoio dalla curiosità di sapere come va a finire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto in tre giorni, ti assicuro che sfruttavo ogni minuto disponibile, tra una lezione e l'altra, ero diventata pazza!
      E ora che ho finito ho quell'amarezza sullo stomaco che non mi abbandona :(

      Elimina
  3. Mi dispiace ma ancora non sono convinta di voler finire la trilogia... :-/ gemellina, hai letto sulle email che idea mi è venuta?

    RispondiElimina
  4. ah...Come ti capisco Taylor... l'amore per questa trilogia mi ha letteralmente stupita...non riuscivo a staccarmene... (avrò la dipendenza?!?)

    RispondiElimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!