23 settembre 2012

Intervista domenicale a: Angel

Ciao Lettori!
Oggi ho una chicca per voi: un'intervista con Angel de La Biblioteca dei Sogni...

Io e Angel ci conosciamo via web da un po' ma abbiamo "concretizzato" oggi in una serie di domande... Ora spetta a voi leggere e commentare!

P.s.: Note in corsivo di Taylor.








Taylor: Ciao Angel, saluta i lettori di The Bookshelf e presentati :D.

Angel: Ciao a te Taylor e a tutti i tuoi Followers!
Sono Angel, l'amministratrice del blog La Biblioteca dei Sogni. Frequento l'ultimo anno del liceo, amo leggere, ascoltare musica e passare tempo con gli amici. A volte sono un po' troppo critica, ma spesso ci vuole. Mi considero complicata e mi piacciono cose complicate, c'è più gusto nel fare cose complicate :) 
Leggo perché mi da la possibilità di visitare altri mondo, luoghi magici e non, incontrare personaggi favolosi e storie straordinarie...
Anche io adoro le cose complicate, non sei sola ;)


T: Parlaci del tuo blog.
A: Il mio blog è nato quasi due anni fa poiché volevo condividere la mia passione per i libri. Mi piacciono i libri urban fantasy e paranormal romance, per questo motivo i contenuti del mio blog riguardano questi generi. Ultimamente, però, mi sono promessa di leggere anche altro perché voglio dare più spazio ad altri generi. 
La Biblioteca dei Sogni è il mio spazio personale che mi permette di parlare di libri come preferisco e di scambiare idee con altri. Se vi va fateci un salto :)

T: Cosa fai appena entri in libreria, dove corri? In quale angolo oppure in quale reparto?
A: Purtroppo nella libreria della mia città il reparto dei libri in italiano è molto limitato (abito in un paesino dove si parla sia italiano che tedesco e nella libreria prevalgono gli scaffali di lingua tedesca). In generale però guardo tutto. Prima i miei generi preferiti, ma mi piace dare un'occhiata a tutto quel che c'è. Adoro sfogliare libri e leggere le trame dei romanzi che non conosco. Diciamo che passerei ore nella libreria...
Tranquilla, c'è di peggio: io per esempio mi devo spostare di 10km per una libreria come Taylor comanda! Perchè nella mia città di librerie nn ce ne sono affatto...

T: Quali sono i tuoi progetti futuri per il blog?
A: La scuola e gli impegni mi stanno tenendo piuttosto impegnata quindi per il momento non ho grandi progetti. Sono alla ricerca di collaboratori per allargare gli orizzonti del blog. Ora continuo come ho fatto tutto questo tempo, ma sono sicura che qualcosa mi verrà in mente. Le stesse cose non mi piacciono, amo cambiare. 
Pollici in su! Ottimo spirito Angel!

T: Quali sono i tuoi, invece?
A: Sono all'ultimo anno del liceo quindi il primo progetto è quello di finire la scuola. Per dopo è difficile dire, non si sa mai dive ci porta la vita. L'università rientra nei progetti futuri e con quella sicuramente tante cose nuove. 
Ok, adesso ho gli occhi a cuoricini...

T: Cosa stai leggendo in questi giorni?
A: Sto leggendo due libri. Il primo è "Ogni giorno, ogni ora" di Natasa Gragnic. Sono alle prime pagine quindi non mi sono ancora fatta un'idea di questo libro. Alcuni aspetti mi piacciono altri no; vediamo come va. Il secondo è "Falling Dawn. La figlia dell'Aurora" di Romina Casagrande, l'autrice che consiglio molto volentieri. Questo e il terzo romanzo che leggo di Romina e noto grandi miglioramenti rispetto al primo e al secondo. Mi piace come scrive questa autrice e le sue storie sono molto belle e diverse. Vi consiglio Amailija  e "Dreamland Forest". 
Hai la deformazione a consigliare :)

T: A quale genere ti senti più vicina in questo periodo?
A: In questo periodo a nessun genere in particolare. Sto attraversando una bella crisi da lettore e i generi che leggevo di solito non mi stanno entusiasmando. Sto cercando di cambiare le mie letture perché ho proprio voglia di cambiamento e mi trovo in una fase di transizione, quindi al momento non mi sento vicina a nessun genere. 
Quindi sei in fase di transizione...misteriooooso ;)

T: Cosa stavi facendo prima dell'intervista?
A: Prima dell'intervista stavo cercando di capire Galileo e le sue teorie filosofiche. Ah la filosofia, materia a volte davvero contorta :)
Ti capisco :).

T: Cosa farai dopo averla conclusa?
A: Probabilmente risponderò a qualche e-mail; ho trascurato la posta elettronica. Dopo di che cercherò di leggere un pochettino (con una bella tazza di tè, magari). 
WOW... anche io adoro il tè... Earl Grey, rigorosamente u.u.

T: Be', è arrivato il momento di salutarci :D...Facci un saluto alla Angel xD... Grazie di essere stata con noi :) 
A: Grazie a te per avermi ospitato nel tuo blog!!! Cari lettori di The Bookshelf, leggete, leggete e leggete, e non dimenticate di condividere le vostre opinioni con altri!! Un bacio a tutti!!! 
*ride* Che carino questo saluto :3

Ecco qua lettori, avete avuto un anticipo di quello che potete trovare sul blog di Angel... spero sia simpatica a voi come lo è a me...

Buona Domenica,
Taylor :D

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!