14 agosto 2012

Vacanze&Libri

Ottimo accompagnamento per le mie vacanze è stato senza dubbio "Hourglass", terzo libro della fortunata saga di "Evernight".

Saga: È la storia d'amore tra una una figlia di vampiri(Bianca) e un ragazzo appartenente ad una setta di ammazzavampiri(Lucas).
Il loro amore nasce nell'Accademia di Evernight, un'esclusiva scuola formata da umani e vampiri che imparano a confondersi.
Bianca peró non sa di essere non solo figlia di vampiri: infatti è solo il frutto di un patto con gli spettri che hanno permesso la sua nascita. Per cui quando per Bianca diventa il momento di uccidere la sua prima vittima e diventare definitivamente un vampiro,gli spettri iniziano a spaventarla per un motivo di cui Bianca non ne conosce la natura.
Sarà solo l'inizio degli inconvenienti di Bianca e Lucas...perchè nella loro storia non si parla solo di vita, ma c'è di mezzo la morte, la Croce Nera, i vampiri e gli spettri...

Hourglass (SPOILER!):
Bella e Lucas sono scappati da Evernight poco dopo l'incendio e insieme si dirigono alla base della Crice Nera, la setta a cui appartiene Lucas.
Lì porteranno anche Raquel, la compagna di stanza di Bianca che non ne conosce peró la natura.
Bianca conosce Dana, una ammazzavampiri(come una sorella per Lucas) che presto si innamorerà di Raquel e viceversa.
La vita alla Croce Nera è dura, intensi allenamenti e continui spostamenti rendono difficile la caccia a Bianca, sempre piú bisognosa di sangue.
Ma è quando Raquel e Dana vedono Bianca bere sangue da una sacca da ospedale che il tutto precipita: Raquel denuncia Bianca alla Croce Nera e presto Lucas dovrà portarla lontano dalla base di New York, e cercare di ricompore i pezzi della natura di Bianca e costruire insieme a Lucas una nuova vita al di fuori da Evernight e dali ammazzavampiri.

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!