17 agosto 2012

Nessuno si salva da solo-Margaret Mazzantini

Piccola recensione per un libro che ho letto qualche settimana fa...


Titolo: Nessuno si salva da solo
Autore: Margaret Mazzantini
Editore: Mondadori
Pagine: 192
Valutazione: ••• (3/5)
Età consigliata: +18



Trama:
Delia e Gaetano sono appena divorziati, hanno due figli (Cosmo e Nicola) e una vita poco entusiasmante, ridotta a una routine soffocante.
Il libro per intero ha una linea temporale di circa quattro ore, in cui Gae e Delia sono a cena, ma il libro è comunque infarcito di numerosi flashback che ci fanno vivere in terza persona la loro storia.

Recensione:
Libro piccolo di dimensioni, letto perchè presente sullo scaffale(non per mio volere)...
Devo dire che non mi è piaciuto, la trama è carina ma è deprimente e squallida, proprio come i personaggi... Questo senso di squallore credo sia l'obiettivo di Margaret Mazzantini...ma per i miei gusti è stata una cosa rivoltante, non per colpa dell'autrice o del modo di scrivere, ma perchè non è proprio un genere che mi piace... Più o meno come "La fine del mondo storto" letto alcuni mesi fa che ancora mi fa arricciare il naso...
Non Consigliato...

Per il resto...Buone Vacanze lettrici :D

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!