21 gennaio 2015

Incontro con Alberto Angela!

Elettrizzante, magnifico, affascinante, intenso!
Martedì scorso ho incontrato Alberto Angela!
Sono ancora molto emozionata, anche perché sin da piccola mi capitava di guardare i suoi programmi in tv, è stato anche uno dei miei ispiratori col suo modo eccellente di narrare la storia a chi si trova, anche per caso, a guardare "Ulisse" il lunedì in prima serata su Rai 2.
Ma non è questo il punto... in un'ora e mezza ha stillato le notizie contenute nel suo libro, lasciandomi a bocca aperta.
Quando ero lì per farmi firmare la copia, ho avuto solo la forza di dire il mio nome e un timido "grazie", ero ammaliata!
Una cosa che vi sconvolgerà: non è un classico libro su Pompei, che parla della tragedia, attraverso i suoi mosaici e i pietosi resti -che giacciono pressoché abbandonati-. Angela, infatti, ha ricostruito ora per ora ciò che avvenne attraverso i 7 superstiti che la storia ci ha tramandato. Proprio così!
Per cui mi sono affrettata e ho avuto subito fra le mie mani una copia fresca fresca di questa nuova opera scritta da uno tra i migliori studiosi italiani.

Data di pubblicazione: 26 novembre 2014 
Titolo: I tre giorni di Pompei
Autore: Alberto Angela
Editore: Rizzoli-Rai Eri
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 480




Ed ecco la foto scattata con lui quella sera...

















Taylor.

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!