24 dicembre 2012

Doppia Recensione: Firelight e Vanish

Buongiorno Lettori!

Ecco a voi il ritorno di Taylor con 2 recensioni :3


I libri di oggi sono...



Titolo:
Firelight-La Ribelle
Autore: Sophie Jordan
Casa Editrice: Piemme Freeway
Prezzo: 9,90 Euro
Pagine: 280 Pagine
Valutazione: 4 Stelle e mezzo
Serie: Firelight #1

Recensione:
Emozionante. Spontaneo. Terribilmente Romantico.
Sono queste le emozioni che mi ha suscitato questo libro. 
Alle ultime pagine mi è presa una morsa allo stomaco incredibile. 
La storia è originale, i draki sono affascinanti e Jacinda la classica ribelle a cui stanno strette le regole, il suo unico desiderio il volo, la libertà...e qualcosa di proibito. Qualcosa che metterà a rischio lei, la sua comunità e il suo oggetto del desiderio.
Un triangolo amoroso, composto da Jacinda, ciò che vuole il clan di draki, e ciò che vuole Jacinda.
Riusciranno questi tre giovani ad essere felici nonostante la loro natura?
La scrittura è molto buona, il libro è narrato dal punto di vista di Jacinda, il fulcro delle vicende.
La trama è coinvolgente e il ritmo da dipendenza rende questo libro più che meritevole delle 4 Stelle e mezzo conferite :D


Titolo: Vanish-La Traditrice
Autore: Sophie Jordan
Casa Editrice: Piemme Freeway
Prezzo: 9,90 Euro
Pagine: 256 Pagine
Valutazione: 3 Stelle e Mezzo
Serie: Firelight #2

Recensione:
Ho iniziato la lettura di questo secondo libro piena di emozione ma soprattutto bramosa di sapere, leggere, vivere le vite dei tre personaggi principali.
Non so per quale motivo, ma Vanish mi ha emozionata meno, è stato meno romantico, più selettivo e chiuso.
Cassian così irresistibile, Will così complicato, e Jacinda indecisa, titubante.
Sinceramente Jacinda non ha seguito i miei consigli ed è stato frustrante. Avrei voluto che Jacinda si fosse goduta per esempio il rapporto con Cassian, e che possibilmente avrebbe messo una pietra sopra Will, magari un bel macigno... Lo stile è pur sempre bello, affascinante, dei draki mi sono letteralmente innamorata, ma non volevo che andasse così... Purtroppo questo ha tolto un punto rispetto invece a Firelight :\ Comunque vale sempre la pena leggerlo ;)

Cosa ne pensate voi?
Avete letto la serie? Se no, vi ho incuriosito?

Grandi Saluti, 
Taylor :D

1 commento:

  1. Diciamo... che... bò, mi incuriosisce, ma non mi fa impazzire!
    Non so, forse lo chiederò alla Piemme come primo pacco del 2013!

    RispondiElimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!