17 ottobre 2012

Speciale Fallen Saga #5

Bentornati Miei Cari Lettori!
Con la giornata di oggi concluderemo la saga di Fallen, di cui parliamo ormai un mese (abbiamo iniziato Mercoledì 19 Settembre, e oggi è il 17 Ottobre, ci siamo quasi xD).
Ma non siate tristi, perchè dedicherò ancora per un po' un bannerino per chi ci segue da poco o mi ha appena trovata, e che vuole conoscermi un po' meglio :D.
E comunque qualcosa bolle nella mia zucca...quindi presto avrete altri speciali e altre cose carine (almeno spero).
...Ma proseguiamo con l'ultimo episodio dello speciale e via con la recensione!

...Per chi volesse Ripassare...


Titolo: Fallen in Love
Autore: Lauren Kate
Casa Editrice: Rizzoli
Data di Uscita: 14 Febbraio 2012
Pagine: 239 Pagine
Prezzo: 15 Euro
Valutazione: 4 Stelle e Mezzo
Serie: Spin off Fallen Saga

C'è da spiegare alcune cose su questo libro:
Innanzitutto è uscito a Febbraio 2012, dunque tra Passion e Rapture.
E' uscito in occasione di San Valentino raccontando le vicende amorose degli altri personaggi oltre che a Daniel e Luce.
Avremo quindi l'atmosfera di Passion, dove si viaggia in epoche lontane attraverso gli Annunziatori, e alla fine del libro vi avverto che troverete Prologo e Primo Capitolo di Rapture...
Non ho idea di che trovata sia e non voglio provare a darle aggettivi di qualsiasi natura...giudicate voi...
Un'ultima cosa: non so consigliarvi quando leggerlo, io l'ho fatto a saga conclusa e non ho perso nulla, se non lo leggete non avrete perdite di episodi, uno spinoff è detto così perchè è pertinente alla saga o alla serie, spiega qualcosa o approfondisce qualcos'altro, ma non è indispensabile al quadro della storia.
Ne abbiamo un altro esempio con La breve seconda vita di Bree Tanner di Stephenie Meyer, la quale sentiva il bisogno di approfondire il personaggio di Bree pur riallacciandosi alla storia madre, Twilight...

Recensione:
Come ho detto nella mia piccola Introduzione, l'atmosfera è quella di Passion, quindi leggendolo non troverete un'aria molto diversa.
Le storie che ci sono dietro sono state parecchio intriganti e hanno dato luce alle oscurità di personaggi o cose tipo la personalità di Cam e le cicatrici misteriose di Arriane... Per chi critica il romanzo, annuncio che in questo libro poca parte è dedicata a Luce in modo diretto, anzi poco più dello spazio per gli altri... Ma dobbiamo considerare anche che gli altri angeli caduti sono pur sempre condizionati dalle scelte di Luce...nel bene e nel male.
Libro leggero, che si legge in appena tre giorni e che non ho trovato iddigeribile...
Con questa mia breve ma spero chiara recensione vi auguro una buonaserata :)


Snack: Camille
Bevanda: Succo di mela

Al prossimo post,
Taylor :D


Ps: Ho da segnalare un giveaway di Bliss sul suo blog Libri per Passione
Link Giveaway. In palio...Across the Universe di Beth Revis!

6 commenti:

  1. Ok il mio prossimo acquisto è Fallen per iniziare questa saga!

    RispondiElimina
  2. teilor tesoro ho tutta la saga di fallen mi manca solo l'ultimo rapture in più ho anche i film bellissimmi e come protagonista hanno scelto l'attore del diario del vampiro stefan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm...credo che per quanto riguardi il film, penso tu ti sia confusa con una serie televisiva omonima, ma che non è ispirata alla serie... Per quanto riguarda i diritti conematografici di Fallen e la saga sono già stati acquistati dalla Disney, non so altro :)

      Elimina
  3. Molto carino...l'ho letto in mezza giornata!!! E' stato interessante poter leggere le storie degli altri personaggi!!!=)

    RispondiElimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!