20 febbraio 2015

Segnalazione: Il sole sorge a Est, di Silvia Tufano

Ciao Lettori!
Alcuni giorni fa, una simpatica ragazza di nome Stefania, mi ha contattato consigliandomi questo libro, che oggi vi segnalo! Che ve ne pare?





Titolo: Il sole sorge a Est
Autore: Silvia Tufano
Editore: Aletti
Collana: Gli emersi narrativaPagine: 80
Prezzo: 12,00 (disponibile anche ebook)
Anno: 2014





Questo è quanto Stefania riporta: 

Un libro che non segue le mode ma che arriva dritto al cuore di chi lo legge. Libro vincitore di tre concorsi letterari.

La lettura del libro, lascia la guida intravista dalla copertina : un percorso, un sentiero d'attraversare in silenzio, da soli, alla ricerca di quella luce all'apice di un un monte, simbolo dell'essere e le sue contraddizioni . I racconti reali, proiettano il lettore alla condizione di vedere e rivedere se stesso. Lo stile scorrevole permette riga dopo riga di non fermarsi a pensare, perchè è tutto molto chiaro, avvincente! Se, la distrazione interviene per il vivere quotidiano, la mente d'incanto ti riporta al personaggio lasciato lì per un attimo sospeso e il desiderio di ritornare e finire il racconto diventa una necessità . La curiosità alimenta la conoscenza ! L'elemento noir è finemente interpretato con "eccessi " reali ben amalgamati alla sensibilità di una donna! A tal proposito, non manca la costante poetica riferita a stati d'animo adagiati con cura, ognuno su un letto naturalistico, tanto da sembrare un unico " sospiro " . Cinque racconti, mai distaccati tra loro, un filo conduttore li unisce ed è L'UOMO, il suo abbandono , la condizione ancestrale dell'esser figlio- genitore o genitore - figlio, il dolore di segreti celati o spesso evidenti di un naturale affetto mancato, dai quali scaturiscono:il mondo della solitudine , della sofferenza. Volutamente, non mi addentro nella descrizione dettagliata del testo, per non svelarne l'autenticità e la stessa bellezza in esso contenuti . Vi invito a leggerlo. 

Disponibile su Ibs, Libreria Universitaria, Amazon, il Libraccio e InMondadori anche in versione ebook.

Taylor

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!