17 agosto 2012

Nessuno si salva da solo-Margaret Mazzantini

Piccola recensione per un libro che ho letto qualche settimana fa...


Titolo: Nessuno si salva da solo
Autore: Margaret Mazzantini
Editore: Mondadori
Pagine: 192
Valutazione: ••• (3/5)
Età consigliata: +18



Trama:
Delia e Gaetano sono appena divorziati, hanno due figli (Cosmo e Nicola) e una vita poco entusiasmante, ridotta a una routine soffocante.
Il libro per intero ha una linea temporale di circa quattro ore, in cui Gae e Delia sono a cena, ma il libro è comunque infarcito di numerosi flashback che ci fanno vivere in terza persona la loro storia.

Recensione:
Libro piccolo di dimensioni, letto perchè presente sullo scaffale(non per mio volere)...
Devo dire che non mi è piaciuto, la trama è carina ma è deprimente e squallida, proprio come i personaggi... Questo senso di squallore credo sia l'obiettivo di Margaret Mazzantini...ma per i miei gusti è stata una cosa rivoltante, non per colpa dell'autrice o del modo di scrivere, ma perchè non è proprio un genere che mi piace... Più o meno come "La fine del mondo storto" letto alcuni mesi fa che ancora mi fa arricciare il naso...
Non Consigliato...

Per il resto...Buone Vacanze lettrici :D

14 agosto 2012

Idee dal Web(2)

Vi chiederete cosa sará questo simpatico zainetto... Per il nostro secondo episodio di "Idee dal Web" abbiamo scelto un leggio "da letto" come lo definisce Bandini Casa. Si chiama Bookseat e il costo è all'incirca 40€ ed è un ottima idea regalo per chi ama fare letture "comode"...:)
Maggiori informazioni su: http://www.bandinicasa.it/oggettistica.htm

Anche l'occhio vuole la sua parte...Librerie(2)

Episodio estivo della nostra rubrica!
Oggi trattiamo una meravigliosa libreria dalla forma familiare...quella del DNA!
Molto bella per un arredamento basato sul bianco e nero, ma è perfetta in un appartamento che vuole esprimere la sua attenzione ai dettagli...
Cosa ve ne pare?

Vacanze&Libri

Ottimo accompagnamento per le mie vacanze è stato senza dubbio "Hourglass", terzo libro della fortunata saga di "Evernight".

Saga: È la storia d'amore tra una una figlia di vampiri(Bianca) e un ragazzo appartenente ad una setta di ammazzavampiri(Lucas).
Il loro amore nasce nell'Accademia di Evernight, un'esclusiva scuola formata da umani e vampiri che imparano a confondersi.
Bianca peró non sa di essere non solo figlia di vampiri: infatti è solo il frutto di un patto con gli spettri che hanno permesso la sua nascita. Per cui quando per Bianca diventa il momento di uccidere la sua prima vittima e diventare definitivamente un vampiro,gli spettri iniziano a spaventarla per un motivo di cui Bianca non ne conosce la natura.
Sarà solo l'inizio degli inconvenienti di Bianca e Lucas...perchè nella loro storia non si parla solo di vita, ma c'è di mezzo la morte, la Croce Nera, i vampiri e gli spettri...

Hourglass (SPOILER!):
Bella e Lucas sono scappati da Evernight poco dopo l'incendio e insieme si dirigono alla base della Crice Nera, la setta a cui appartiene Lucas.
Lì porteranno anche Raquel, la compagna di stanza di Bianca che non ne conosce peró la natura.
Bianca conosce Dana, una ammazzavampiri(come una sorella per Lucas) che presto si innamorerà di Raquel e viceversa.
La vita alla Croce Nera è dura, intensi allenamenti e continui spostamenti rendono difficile la caccia a Bianca, sempre piú bisognosa di sangue.
Ma è quando Raquel e Dana vedono Bianca bere sangue da una sacca da ospedale che il tutto precipita: Raquel denuncia Bianca alla Croce Nera e presto Lucas dovrà portarla lontano dalla base di New York, e cercare di ricompore i pezzi della natura di Bianca e costruire insieme a Lucas una nuova vita al di fuori da Evernight e dali ammazzavampiri.