22 gennaio 2015

Recensione Film: Exodus

Cari Lettori e passanti,
giusto ieri sono andata al cinema col mio Virgilio (non lo conoscete? be', è la mia guida fidata) e abbiamo visto...

Exodus: Dèi e Re
E' l'adattamento del famoso evento biblico di Mose', e di come liberò il popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto (Esodo).
E' stato girato in USA, UK e Spagna, ed è un pochino più lungo dei soliti film, 150 minuti in 3D senza intervallo, ci permettono di calarci appieno nell'atmosfera che il regista ha voluto descrivere al pubblico.

L'ultimo film di Ridley Scott (il regista de Il Gladiatore, per intenderci) mi ha piacevolmente sorpresa.
Il protagonista, Mose', è interpretato da Christian Bale (qui, sotto; al pubblico è conosciuto per aver interpretato Batman).
E' stato facile addentrarsi nella polverosa, caotica e "civilizzata" Menfi, all'apice dello splendore col faraone Ramses I. Gli effetti speciali e la qualità erano di alto livello, e ho apprezzato particolarmente l'esposizione delle celebri "sette piaghe d'Egitto".  Il mio Virgilio si aspettava più battaglie, poiché fondamentalmente ce n'è solo una, quella tra Egiziani e Ittiti. Tuttavia, è ricostruito bene, la trama fedele alla tradizione biblica e un cast all'altezza del film, un meritato 9.

Taylor.

Trailer Ufficiale in Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!