28 gennaio 2015

Presto in libreria: il nuovo libro di Markus Zusak

Buongiorno Lettori, bentrovati nel Covo!
giusto lunedì abbiamo parlato di Storia di una ladra di libri di Markus Zusak... ebbene, a breve uscirà il suo nuovo libro. Volete saperne di più? Ecco qui qualche informazione!


Cover in lingua originale



Data di pubblicazione: gennaio 2015
Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Markus Zusak
Editore: Frassinelli (Sperling&Kupfer)
Pagine: 416 

Prezzo: 17,90 €   compralo su Amazon
Ebook: 9,99 €      compra l'ebook su Amazon

Estratto:
“Mi guardo intorno. Ci sono persone ovunque, e al tempo stesso da nessuna parte. In ogni spazio vuoto e nero, penso di scorgere qualcuno. Ma ogni volta il nero si fa più fitto, e mi accorgo che c’è soltanto quello: il buio.”

Trama:
L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?

Nonostante io abbia letto in giro che ha risvolti interessanti, credo che non lo leggerò, non sembra il mio "tipo".

E voi? Correrete in libreria, su Amazon?
Taylor.

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!