3 ottobre 2012

Speciale Fallen Saga #3

Benvenuti Cari Lettori nel Covo di Taylor.
Siamo giunti al terzo episodio del Fallen Saga Special!


Per leggere il primo episodio: Primo Episodio
Per leggere il secondo episodio: Secondo Episodio
Per leggere lo SPIN-OFF: Spin-Off Fallen Saga

Come ormai sapete, oggi recensirò Passion, il terzo volume della quadrilogia...e quindi senza indugi proseguiamo nel nostro speciale!

Titolo: Passion
Autore: Lauren Kate
Casa Editrice: Rizzoli
Collana: Vintage
Pagine: 418
Prezzo: 14 Euro
Valutazione: 4 Stelle e Mezzo

Recensione:
Se dovessi dare un sottotitolo a questo libro sarebbe indubbiamente 
Il Viaggio
Sì perchè in questo libro Luce viaggia nel passato e scopre le sue vecchie sé in giro per il mondo e per le epoche, proprio perchè solo così può conoscere la verità ma soprattutto la storia dell'amore millenario tra Luce e Daniel.
Quindi le sue tappe saranno a ritroso nel tempo: in Russia nel 1941, Milano nel 1918, Inghilterra nel 1854, Tahiti nel 1755...
Sono solo alcuni luoghi in cui negli anni Luce e Daniel hanno vissuto, sono cresciuti e inevitabilmente incontrati e innamorati, ma con un tragico epilogo:Luce morta in una colonna di fiamme, e Daniel disperato che non può far altro che arrendersi alla maledizione.
Quindi Lauren Kate durante questo libro ci fa viaggiare insieme a Luce negli umidi Annunziatori con lei, e incontriamo Lulu, Lushka, Lucia e Lucy... ma non solo... incontriamo anche tutti gli altri angeli, come Arriane e Roland, Cam e Gabbie, ma soprattutto Daniel, che segue Luce senza mai incontrarla, cercando di fermare questa disperata fuga che potrebbe intrappolare Luce nel passato...

Ok, meglio che mi fermi ora con la trama.

Sto cercando di dirvi che questo libro mi è piaciuto molto, la scrittura di Lauren Kate è bella, ma "studiata", nel senso che è piuttosto rigida riguardo alle descrizioni e alle narrazioni, ha una certa freddezza che non riesco a percepire...
Ma senza dubbio questa cosa non toglie punti alla meravigliosa costruzione della trama e dei "misteri" che vengono svelati in questo libro riguardo ai precedenti. I personaggi sono superlativi e la storia d'amore dolce come il miele e ostacolata come il percorso di Cappuccetto Rosso *ride*.
I tempi sono ben scanditi, e bisogna ricordare che mentre Luce va nel passato, il presente resta invariato per cui al suo ritorno saranno passate appena due ore "temporali". Cosa che mi ha fatto un tantino confondere all'inizio ma mi sono ripresa subito xD.
Quindi, che dire, questo libro l'ho adorato per i motivi sopra.
E' costruito bene e sicuramente non andrà in fondo alla mia Top Ten...

Snack: Fette Biscottate con un cucchiaio di miele sopra
Bevanda: Tè nero, sapevate che è il tè con più concentrato di teina? Be' studiare con quello è un filino più facile u.u

Musica: Mmmm...devo essere sincera, non ricordo cosa ascoltavo in quel periodo, ma vi posso consigliare come ascolto Paradise dei Coldplay ;).

Non mi resta che augurarvi buona serata e arrileggerci con il prossimo episodio (il prossimo mercoledì) con la recensione di Rapture :).


Al prossimo post,
Taylor :D

3 commenti:

  1. Mhhhh mi spingi sempre di più a comprarlo, Gemellina!!!

    RispondiElimina
  2. Eeeeehh...é quello il mio intento xD... Comunque oggi il postino ha bussato dinuovo alla mia porta, ma adesso non sono a casa, ve lo posteró stasera ^^ :D

    RispondiElimina
  3. Ciao!!:D Sono una nuova follower!! Anch'io ho amato molto questa saga e sono d'accordissimo con la tua recensione!!=)

    RispondiElimina

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!