10 settembre 2012

Recensione: S.O.S. AMORE di Federica Bosco

Oggi vi propongo una mia vecchia lettura... 

P.s. Il divano nella copertina non è così fluo xD

Titolo: S.O.S AMORE
Autore: Federica Bosco
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Newton Pocket
Prezzo: 4,90 Euro
Pagine: 376 Pagine
Valutazione: 4 Stelle e mezzo

Trama:
Chiara vive a Milano con sua sorella Sara. Hanno una madre che soffre di attacchi di panico rendendo la vita delle figlie difficile e il loro padre vive a Cuba con una figliastra in affari e brillante.
Chiara è una persona dolce, fin troppo perchè viene accalappiata da un avvocato sposato, e presto le renderà la vita impossibile per i troppi complessi di Chiara.
Ed è qui che subentra un simpatico psicanalista, che renderà frizzante e piacevole la lettura.



Recensione:
Anche se l'ho letto qualche mese fa, ricordo ancora i grandi sorrisi che mi provocavano i capitoli di questo libro. Mi rendevano allegra e triste nei punti giusti. Chiara è fantastica: anche nei momenti di sconforto è profondamente comica ed è un personaggio irresistibile. E' molto interessante il trio amoroso ed è magnifica l'uscita di Andrea, l'avvocato sposato che aveva reso la vita di Chiara soffocante e sicuramente non adatta.
La narrazione è senza troppi fronzoli o troppo "studiata", è come se tutto il libro ti venisse raccontato davanti un caffè, in modo confidenziale e mirato. Complimenti Federica.

Da leggere: Durante la pausa caffè, sui banchi di scuola o in bus, così che Chiara venga a far parte della nostra quotidianità e ci tenga per mano nel ritmo movimentato della vita.
Snack: Barretta ai cereali

Al prossimo post,
Taylor :D

Nessun commento:

Posta un commento

Rendi felice una blogger, aggiungi un commento!